Architetto, urbanista e dottore di ricerca in Urbanistica (Ph.D. in ‘Earth Systems and Built Environments’) presso il Dd’A-Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara. Svolge attività di ricerca sui temi di rigenerazione urbana e qualità della progettazione dello spazio pubblico. Attualmente è assegnista di ricerca presso la Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino.
I suoi contributi sono pubblicati in volumi, riviste e atti di convegni nazionali e internazionali. Ha collaborato a diversi progetti di ricerca nazionali.
Attualmente è segretario e componente del Consiglio Direttivo Regionale INU-Abruzzo e Molise e dal dicembre 2023 è membro del direttivo dell'Associazione Biennale Spazio Pubblico (AssoBiSP).
Affianca alla ricerca accademica esperienze professionali nell'ambito della pianificazione e progettazione dello spazio pubblico.
Premi e riconoscimenti
> Special Mention WPC60 Siena | Sketching My City's Award [2024]
nell'ambito del 60th ISOCARP (International Society City and Regional Planners) World Planning Congress "Reinventing the (In)Visible Cities"
> Primo premio [2021]
Concorso di idee per la Riqualificazione di Porta Calcinaia-Rione San Lorenzo
Comune di Melfi (PZ) > vai al progetto
> Premio Giuria Popolare [2018]
Concorso di idee per un monumento ai caduti in tutte le guerre e le operazioni di pace
CerSA (Bitonto) > vai al progetto